Eletto il primo Consiglio Direttivo: Dora Mauro Presidente

Si è riunita nei giorni scorsi nell’Auditorium dello storico Liceo Classico San Nilo, l’assemblea dell’associazione “Amici del Liceo classico San Nilo di Rossano” che ha proceduto all’elezione del primo Consiglio Direttivo.

È l’Avv. Dora Mauro il nuovo Presidente che guiderà l’associazione per il prossimo triennio.

Dora Mauro, nota professionista, ha avuto lunga esperienza associativa rivestendo l’incarico di Presidente dell’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e Presidente dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia sez. Rossano/Castrovillari, nonché Assessore nell’ultima amministrazione in carica del Comune di Rossano.

“E’ un grande onore, essere stata eletta alla Presidenza dell’ Associazione “Amici del Liceo classico San Nilo di Rossano”, un incarico inaspettato che porterò avanti in linea con gli scopi statutari. Unitamente al Consiglio Direttivo eletto così composto: Vice Presidente Barbara Filomia, Segretario Gianluca Pirillo, Tesoriere Francesca Russo e consiglieri Samantha Tarantino e Claudio Pisano lavoreremo in sinergia, creando occasioni di promozione della cultura classica. In un periodo caratterizzato dalla precarietà è necessario impegnarsi per promuovere e rafforzare i momenti di incontro, favorire la coesione fra scuola e territorio “.

L’associazione, che non ha scopo di lucro, nasce da un progetto voluto da dirigenti, insegnanti e studenti di ieri e di oggi e si regge sull’attività di volontariato dei propri iscritti. Tende a stabilire rapporti di collaborazione col Liceo Classico “San Nilo di Rossano” per la realizzazione di attività culturali, scolastiche, parascolastiche e integrative.

“Ringrazio- continua il Presidente – i soci che mi hanno eletta, ma un ringraziamento speciale lo rivolgo a chi ha portato avanti questo bel progetto, a quanti hanno lavorato per la costituzione dell’Associazione in particolare alla Presidente uscente Prof.ssa Marilena De Sanctis e agli altri soci fondatori: Prof.ssa Annarosa Sacco, Preside Pietro Calabrò, Prof. Francesco Filareto, Prof.ssa Barbara Filomia e il Dott. Vincenzo Piro.